#MFW – GIUSEPPE ZANOTTI Presentazione SS2018

Collezione Donna Primavera/Estate 2018

 

La proposta Giuseppe Zanotti per la SS2018 evoca le atmosfere di un’estate senza fine. Vissuta tra le isole tropicali e party esclusivi a bordo piscina. Like in Holiday. Lo stilista ruba anima e toni alla stagione più calda dell’anno e li sublima in una collezione giocosa, poliedrica e frizzante.

Il punto di partenza sono gli anni ’90. Colori audaci, silhouette femminili, effetti super glam e incroci di stili. La firma è quella inconfondibile di Giuseppe Zanotti. Capace di superare contraddizioni e contrasti in creazioni delicate, minimali e raffinate.

Sembra disegnata per simulare una camminata sospesa sull’acqua la zeppa sinuosa che segue le curve del piede.

 

È la PICARD SHINING in pelle silver

 

Nata da un attento studio di forme ed equilibri strutturali. Sulla tomaia i cristalli creano riflessi liquidi fondendosi con la trasparenza del vinile. Effetto fluido anche per la flat slide CASSIDY. Che combina a sua volta il plexi con i toni brillanti del fondo.

Il carattere eclettico e deciso della collezione esplode con KENDRA, la scarpa trasformista. Uno zipper-boot in morbida nappa nera. Enfatizzato da metallerie argento e lacci bustier, che riporta in auge il fascino supersexy dei Nineties. Il suo segreto è nella cerniera funzionale che permette di unire o dividere i due elementi, rivelando così la sua doppia anima di bootie e cuissard.

 

Stesso principio “two-in-one” per il sandalo ALEESHA

 

Qui è il bracciale serpente che avvolge la caviglia a cambiare decisamente il look della mule in raso nero o pelle dorata. Aperto a diverse Interpretazioni, l’accessorio gioiello gold è formato da maglie tubolari flessibili e arricchito da cristalli. Un vero must assieme all’omonima clutch. Declinata nell’effetto matt del camoscio e movimentata da spirali che stringono la morbida superficie in una morsa preziosa.

L’opulenza di una vacanza senza fine nei mari tropicali suggerisce il raffinato ricamo del sandalo VANESSA. Massima espressione dell’approccio couture di Giuseppe Zanotti. L’allacciatura in camoscio si armonizza perfettamente all’effetto nude della striscia in vinile trasparente. Coprendo e scoprendo il piede come un abito da sera fatto su misura. L’effetto verticale è valorizzato dai virtuosismi cut-out sulla caviglia. Punteggiati da Swarovski e perle iridescenti regalate dai fondali oceanici.

 

Infine, la LIGHT JUMP in tessuto tecnico

 

Elastica e sottile come una seconda pelle, questa sneaker rappresenta il trait d’union tra eleganza e praticità. Grazie all’ equilibrata combinazione di materiali e forme. Perfetta in abbinamento a BLAIN. Il signature bomber in satin lucido/opaco, caratterizzato da motivo camouflage tono su tono e macro zip metallica a contrasto.

Rispondi