#MFW – VERSACE Show – SS2018

Versace | Spring Summer 2018 by Donatella Versace | (MFW/Milan Fashion Week)

 #Versacetribute #Cindycrawford #Carlabruni #Claudiaschiffer #Naomicampbell #Helenachristensen

Un vero TRIONFO quello di Versace show nella città milanese. Donatella Versace ha trasformato la sua sfilata celebrativa in un fashion moment. Tributo al genio di suo fratello Gianni Versace scomparso 20 anni fa.

Repliche di pezzi iconici dall’archivio datato con un cast d’eccezione. Le super model con un tablet vivant affidato a cinque icone. Naomi Campbell, Cindy Crawford, Claudia Schiffer, Carla Bruni ed Helena Christensen.

“Gianni, this is for you”… una voce nella colonna sonora racconta il sapore dello show. La designer ha deciso di abbandonare la timidezza e fare le cose in grande. Pronta a condividere con il mondo intero i ricordi del fratello stilista a 20 anni dalla scomparsa.  Raccontare il suo genio! Con la rilettura di pezzi iconici, repliche di capi storici ma con un touch più contemporaneo nelle linee. Il fil rouge è grafico, snodandosi nel labirinto di stampe e fantasie iconiche che hanno attraversato gli interi e lunghi anni della maison nei primi anni ’90. Come le copertine di Vogue e il barocco, Andy Warhol e la pop art. Print foulard e disegni di farfalle. Le citazioni all’amico Elton John e gli abiti in scollature peccaminose. Per finire, l’animalier e native americans, fino ai disegni marini e oro che rende lucentezza a catene e meduse. Non potevano mancare, il metal mesh, che irrompe sulla passerella con un effetto sorpresa mentre ricoprono i corpi ancora sinuosi di cinque fantastiche donne della moda. Le super top, Naomi Campbell, Cindy Crawford, Claudia Schiffer, Carla Bruni ed Helena Christensen. Coloro che proprio Gianni Versace aiutò a consacrare in un immaginario collettivo. Un tablet finale insolito come regalo ai fan della maison. Il soundtrack vira su freedom di George Michael, come una vecchia sfilata di Mr. Versace. Donatella percorre la passerella con le sue cinque stars super friends. Il pubblico invade la pedana come un concerto rock…

Memorabile! un vero fashion moment che racconta quella potenza iconica che possiede Versace. Il suo DNA è puntualmente presente negli abiti. Una forza magnetica che attira la bellezza e il coolness. Che dire poi del cast? Le grandi top di oggi in passerella riservando il finale alle super top model degli anni ’90 riportandoci indietro con ricordi sensazionali di ciò che è stato.

Complimenti al coraggio di osare… sempre!

Rispondi