#MFW – CINZIA ROCCA presentation – SS2018

La collezione primavera/estate 2018 è un trionfo di colore, di vitalità, di energia e di freschezza

I colori della collezione di Cinzia Rocca sono brillanti e spumeggianti come il color fragola, l’arancio, il verde, il rosa pesca e il flame rose.

Il verde vegetale ha diverse sfumature dalle più chiare a quelle più intense per poter essere accostato delicatamente ai toni pastello del rosa oppure si declina in una tonalità verde militare per un sapore più sportivo ma romantico.

Non mancano il blu, il ghiaccio, il grigio, il mastice per un uso più classico e formale ma pur sempre contemporaneo.

Fantasie geometriche

 

Le fantasie sono geometriche nei colori più grintosi con un remind agli anni ’60, delicate con ricamo nei toni del rosa pastello per un aspetto più romantico, con micro fiori nel jersey e nelle sete, con macro fiori nei broccati più importanti.

Le forme spaziano dal classico cinturato intramontabile ogni anno, al corto con manica a 3/4 per un uso più quotidiano. Ritroviamo i cappucci su capi double dal gusto sporty chic, e le mantelle con cintura dalla manica più corta.

 

I tessuti spaziano dalle pane ai cotoni, alle sete. Le lane leggere per capi double perfetti nelle mezze stagioni, i cotoni per quelli più basici e carry over, le sete per gli abiti delle occasioni importanti.

I capi imbottiti sono impreziositi da inserti in pizzo per un tocco più romantico e femminile.

 

Una stagione all’insegna della comodità e della freschezza senza dimenticare lo stile che rende ogni donna unica in ogni occasione.

Rispondi