LOUIS VUITTON Cruise 2018 – nel paese del Sol Levante!

Il 14 maggio scorso è stata la volta della Cruise Collection 2018 di LOUIS VUITTON volata direttamente in Giappone. Dopo Montecarlo, Palm Springs e Rio de Janeiro, quest’anno è sbarcata nel Paese del Sol Levante.

Uno scenario da brividi, il Miho Museum, nei pressi di Kyoto, immersi in un paesaggio diverso e pieno di verde. Una struttura unica soprattutto dal punto di vista architettonico. Il direttore creativo Nicolas Ghesquière ha scelto questa location d’eccezione progettata nel 1997 dallo stesso architetto della celebre Piramide di vetro del Louvre, Ieoh Ming Pei.

La collezione è un mix tra Occidente e Oriente. L’evoluzione tra tradizione e modernità, futurismo e poesia, di città frenetiche e natura incontaminata. Abiti in stile samurai, impreziositi da incisioni figurative e paesaggi a inchiostro. Maglie in jersey intrecciato e giacche di pelle ricordano le armature dei guerrieri giapponesi.

I pantaloni dalla silhouette affusolata si declinano sui tessuti delle cinture obi. Gli abiti da sera luccicano d’oro ricordando i caratteristici teatri Nō. Le stampe che campeggiano su borse e accessori, realizzate in collaborazione con il designer Kansaï Yamamoto, creatore dei look del compianto David Bowie. I berretti invece sono stati creati da Kristopher Haigh, fondatore del brand 1K.

Numerose le star presenti alla sfilata esclusiva: da Michelle Williams a Jennifer Connelly, da Isabelle Huppert a Fan Bing Bing, passando per Sophie Turner, Riley Keough, Tang Yan e molte altre attrici e socialite di stampo internazionale.

CRUISE collection 2018:

Louis Vuitton Cruise 2018 Show in Kyoto, Japan
Fan Bing Bing
da sinistra: LAURA HARRIER – JENNIFER CONNELLY – FAN BING BING – SOPHIE TURNER – MICHELLE WILLIAMS – ISABELLE HUPPERT – RILEY KEOUGH
URASSAYA SPERBUND
TANG YAN
MICHELLE WILLIAMS E JENNIFER CONNELLY
SOPHIE TURNER – LAURA HARRIER – RILEY KEOUGH

Un commento

  1. Pingback: CHANEL Cruise 2018 - Paris is always a good idea ;) | CarpeDiemFashion

Rispondi